Tema Natale: cos’è e come si calcola.


Il Tema Natale, o Carta Natale, è uno strumento efficace che individua le reali potenzialità di una persona insieme alle sue attitudini, i comportamenti positivi e quelli negativi che è più incline a tenere. Fornisce inoltre una visione totale della personalità, grazie all’insieme delle caratteristiche di ogni segno zodiacale presente in una determinata posizione al momento della nascita.

Il calcolo del Tema Natale è relativo alla situazione celeste esistente al momento della nascita di ogni individuo, fotografata nel luogo, data e ora in cui avviene. Ogni individuo nasce con un “disegno scritto negli astri” che incide sul proprio carattere e sugli avvenimenti, in virtù della posizione dei pianeti e dei segni zodiacali proprio all’atto della nascita.

La lettura dei simboli che appaiono nel proprio Tema Natale, con le loro particolari combinazioni, offrono una chiara rappresentazione di comportamenti psicologici, inconscio e movimento del proprio essere in relazione agli avvenimenti o alle relazioni.

Indice degli argomenti

  • Cos’è il Tema Natale

  • Perché bisogna conoscere il proprio Tema Natale

  • Come si calcola il Tema Natale

  • Consulti sul Tema Natale


Cos’è il Tema Natale

Il Tema Natale è un sistema per scoprire l’unicità di ogni individuo, il suo carattere, la vocazione, la personalità, il futuro personale e professionale: tutto scritto in passaggi ed allineamenti di pianeti, fotografati ad un certo orario in una posizione precisa.

Il Tema natale è un ritratto intimo che descrive le inclinazioni dell’individuo sul piano emotivo e psicologico, ne svela la natura e le potenzialità.

Il Tema Natale mette in luce le verità che l’individuo non può conoscere prima ma che invece scopre proprio attraverso il suo studio, i lati del proprio “io” evidente e nascosto.

Il Tema Natale può essere definita la mappa dell’anima di ogni persona, unica come il DNA, che unisce ereditarietà familiari ed influenze ambientali che fin da subito definiscono un vero e proprio “copione di vita”. Il Tema natale è perciò un racconto intimo di ciascuno, che serve a descrivere le inclinazioni dell’individuo sul piano emotivo e psicologico, ma anche a svelare il perimetro entro cui la persona si muoverà e farà le proprie scelte. Una conferma delle predisposizioni e della propria unicità nel mondo.

Perché bisogna conoscere il proprio Tema Natale

La lettura del proprio Tema natale permette di conoscere il ritratto astrologico del richiedente: il segno in cui si trova il sole e l’ascendente, si scoprono le importantissime posizioni della Luna, di Venere, Marte e tutti i pianeti che compongono il proprio quadro astrale che si forma al momento della nascita; i segni zodiacali e le case in cui sono collocati e le caratteristiche di ognuno.

Proprio nel Tema Natale è possibile conoscere gli aspetti astrologici che incidono sul tipo di ambizione che si attiverà nei vari passaggi della vita e fornisce una consapevolezza relativamente al proprio “io” interiore. Pianeti, segni e case vanno a comporre la mappa unica ed irripetibile che definisce talento, blocco, conflitto, crescita , intelligenza, gelosia, modo di affrontare la vita.

Come si calcola il Tema Natale

In passato, per calcolare il Tema Natale era necessario consultare un astrologo il quale, grazie allo studio dei libri chiamati “effemeridi” (libri in cui gli astrologi annotavano le posizioni planetarie) e tramite i dati personali, riusciva ad avere un quadro completo della situazione personale del consultante.

Anche oggi avviene più o meno la stessa cosa ma, grazie all’evoluzione tecnologia, il calcolo del Tema Natale avviene in maniera più rapida. Basta comunicare i dati natali precisi (preferibilmente anche l’orario di nascita) per scoprire l’esatta posizione dei pianeti in quel determinato momento: la nascita e l’inizio della vita.

Consulti sul Tema Natale

Nel corso di un consulto personalizzato, l’astrologo illustra e discute la carta del Cielo Natale secondo una teoria antichissima, madre di tutte le scoperte Astrologiche, ovvero la Teoria dei 12 Archetipi del Viaggio dell’Eroe.

Questa teoria permette di analizzare in maniera precisa i tratti della personalità, il karma, i conflitti, i punti di forza, le ambizioni, le difficoltà, le attitudini in amore e nella vita lavorativa, la relazione con la famiglia.

Un bravo astrologo è in grado di fare una vera e propria fotografia personale e psicologica, che racchiude ogni aspetto della personalità, del comportamento e delle azioni future. E questo può essere particolarmente interessante se dopo viene fatto anche un consulto con i tarocchi, perché il grado di conoscenza è veramente elevato e le previsioni accurate. Chiaramente per ottenere risultati ottimi occorre rivolgersi a cartomanti astrologi di alto livello.

25 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti