top of page

Tema Natale: cos’è e come si calcola.


Il Tema Natale, o Carta Natale, è uno strumento efficace che individua le reali potenzialità di una persona insieme alle sue attitudini, i comportamenti positivi e quelli negativi che è più incline a tenere. Fornisce inoltre una visione totale della personalità, grazie all’insieme delle caratteristiche di ogni segno zodiacale presente in una determinata posizione al momento della nascita.

Il calcolo del Tema Natale è relativo alla situazione celeste esistente al momento della nascita di ogni individuo, fotografata nel luogo, data e ora in cui avviene. Ogni individuo nasce con un “disegno scritto negli astri” che incide sul proprio carattere e sugli avvenimenti, in virtù della posizione dei pianeti e dei segni zodiacali proprio all’atto della nascita.

La lettura dei simboli che appaiono nel proprio Tema Natale, con le loro particolari combinazioni, offrono una chiara rappresentazione di comportamenti psicologici, inconscio e movimento del proprio essere in relazione agli avvenimenti o alle relazioni.

Indice degli argomenti

  • Cos’è il Tema Natale

  • Perché bisogna conoscere il proprio Tema Natale

  • Come si calcola il Tema Natale

  • Consulti sul Tema Natale


Cos’è il Tema Natale

Il Tema Natale è un sistema per scoprire l’unicità di ogni individuo, il suo carattere, la vocazione, la personalità, il futuro personale e professionale: tutto scritto in passaggi ed allineamenti di pianeti, fotografati ad un certo orario in una posizione precisa.

Il Tema natale è un ritratto intimo che descrive le inclinazioni dell’individuo sul piano emotivo e psicologico, ne svela la natura e le potenzialità.

Il Tema Natale mette in luce le verità che l’individuo non può conoscere prima ma che invece scopre proprio attraverso il suo studio, i lati del proprio “io” evidente e nascosto.

Il Tema Natale può essere definita la mappa dell’anima di ogni persona, unica come il DNA, che unisce ereditarietà familiari ed influenze ambientali che fin da subito definiscono un vero e proprio “copione di vita”. Il Tema natale è perciò un racconto intimo di ciascuno, che ser